La Prima Visita Ortopedica consiste nella prima visita in assoluto eseguita con il Dottore. E’ una visita specialistica volta e effettuare una diagnosi della vostra patologia o del vostro problema, e a proporre il trattamento più adeguato. A seconda dei casi, può esse inclusa una infiltrazione intra-articolare o peri-articolare, o consistere in una visita post-operatoria con desutura.
La Visita Traumatologica è una Prima Visita Ortopedica dedicata alla diagnosi e all’elaborazione di un piano terapeutico in seguito un trauma acuto, in particolar modo in seguito a traumi sportivi e distorsioni articolari.
La Visita di “Second Opinion” è una Prima Visita Ortopedica in cui viene forinta una seconda opinione su un possibile trattamento che riguarda ad una condizione clinica o un problema già noto.
La Visita Ortopedica di Controllo consiste in una seconda o ulteriore visita specialistica eseguita da parte del Dottore, successiva ad una sua Prima Visita Ortopedica. Generalmente è dedicata alla valutazione della progressione di un trattamento nel tempo, o alla rivalutazione della condizione clinica del paziente.
La Visita per Visione Esami è una Visita Ortopedica di Controllo in cui vengono visionati e valutati degli esami clinici o radiologici richiesti in una visita precedente, per proporre o confermare un trattamento, oppure per monitorare l’andamento di un trattamento o patologia.
La Visita di Controllo e Desutura è una Visita Ortopedica di Controllo eseguita a circa 15-20 giorni da un intervento chirurgico. In tale occasione viene eseguita la desutura della ferita chirurgica e una valutazione dell’andamento post-operatorio con, se necessario, la variazione delle indicazioni riabilitative post-operatorie.
Istituto Ortopedico Rizzoli
(c o Clinica Villalba, BO)
Clinica “Nuova Ricerca” (RN)
800-046-040 (Amb. Rizzoli)
0541-355-200 (Nuova Ricerca)
info@albertograssi.org
pazienti@albertograssi.org
Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Professore a Contratto all’Università di Bologna.
Visita a Bologna, Milano, Rimini, Udine.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Bologna N° 16456
Codice Fiscale: GRSLRT85C20A944S