ANTONIO GIUSEPPE

RIPARAZIONE E PLASTICA CON AUTO-TRAPIANTO PER ROTTURA CRONICA DEL TENDINE QUADRICIPITALE

Mi chiamo Antonio Giuseppe e ho 42 anni. Mi sono procurato una rottura del tendine quadricipitale a gennaio 2022 molto banalmente, mettendo un piede in fallo su una piastrella vuota camminando per strada; nel tentativo di non cadere col viso a terra ho caricato tutto il peso sulla gamba destra e dando uno slancio verso l’alto per mantenere l’equilibrio ho avvertito di colpo una fitta di dolore che partiva dal ginocchio fino all’anca e mi sono dovuto accasciare a terra. Dopo la visita in Pronto Soccorso, ho fatto ulteriori accertamenti diagnostici e visite specialistiche con le quali non ho però avuto una diagnosi ben precisa.

Ad Agosto ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Grassi a cui mi sono rivolto dopo aver letto su internet delle sue competenze, e dalla visita e verifica degli esami diagnostici in mio possesso ha fatto la diagnosi di lesione cronica del tendine quadricipitale che coincideva con quanto io temevo potesse essere, avendo nel frattempo fatto diverse ricerche sul web associate ai sintomi che accusavo. Decidiamo così di mettermi in lista operatoria dopo avermi informato che, a causa della cronicità della lesione, l’esito dell’intervento avrebbe potuto non essere completamente risolutivo. Vengo operato dal Dott. Grassi a Marzo 2023 con buon esito dell’intervento. Dopo tre mesi di decorso post operatorio posso dire che il risultato è andato oltre le mie aspettative, avendo recuperato forza nella gamba con la quale avevo ormai difficoltà a salire e scendere le scale o affrontare serenamente dislivelli in salita o discesa avendo sempre una fastidiosa sensazione d’instabilità dell’articolazione e permettendomi di riprendere le mie attività quotidiane legate al lavoro e alla famiglia.

Quello che mi preme sottolineare, oltre al risultato medico, è l’umanità e la disponibilità dimostrata dal Dott. Grassi da prima che ci conoscessimo personalmente, essendo stato sempre disponibile a rispondere ad ogni mio quesito posto via mail o whatsapp. Quest’ultimo aspetto l’ho veramente apprezzato molto di più rispetto alle competenze professionali, perché non è affatto scontato che un professionista, come il Dott. Grassi, sia sempre disponibile con i suoi pazienti anche fuori visita.


TORNA ALLE TESTIMONIANZE


Dr. Grassi in breve…


Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Professore a Contratto all’Università di Bologna.
Visita a Bologna, Milano, Rimini, Udine.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Bologna N° 16456
Codice Fiscale: GRSLRT85C20A944S



Dr. Alberto Grassi (Iscrizione Albo Bologna n° 0000016456)