Mi chiamo Christian, ho 28 anni e sono un pilota professionista di Supermotard. Nel luglio 2022 mi sono procurato una frattura spiroidale di tibia e perone in circuito a Jesolo (VE). Partecipo da parecchi anni ormai al Campionato Italiano ed ho corso fino al 2020 nel Campionato Europeo. Sono inoltre un Istruttore Federale. La frattura era molto brutta essendosi rotta in vari pezzi la tibia, non era la prima frattura ma purtroppo è stata piuttosto dolorosa questa volta. Sono arrivato al Rizzoli la sera stessa e sono stato operato il giorno successivo dal Dottor Grassi. Mi è stata messa una placca lungo tutta la tibia con due soli piccolissimi tagli sotto al ginocchio e sul malleolo (faccio ancora fatica a capire come abbia fatto il Dottor Grassi a fare un intervento così perfetto con due piccoli tagli quasi inesistenti). Il dolore è sparito pochi giorni dopo.
Devo ringraziare veramente di cuore il Dottor Grassi che mi ha seguito a distanza sul mio recupero per tornare in moto il prima possibile e sulla gentilezza da lui avuta nel capire le mie necessità facendo di tutto per velocizzare i tempi.
Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Professore a Contratto all’Università di Bologna.
Visita a Bologna, Milano, Rimini, Udine.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Bologna N° 16456
Codice Fiscale: GRSLRT85C20A944S