Conseguimento del “Jan Gillquist Award” al Congresso Internazionale di Chirurgia del Ginocchio a Boston, USA

IMG-3875
ACL-removebg-preview

Grazie ad una ricerca effettuata con l‘Università degli studi di Bologna presso l‘Istituto Ortopedico Rizzoli, Il Dr. Alberto Grassi si è aggiudicato il premio “Jan Gillquist Award” per la migliore ricerca scientifica, durante il 14° Congresso della Società Internazionale di Chirurgia del Ginocchio ed Artroscopia (ISAKOS), tenutosi a Boston, USA dal 18 al 21 Luglio 2023.

Il premio è stato consegnato dopo la valutazione da parte di una commissione dedicata, che ha premiato l’innovatività della ricerca e la qualità dell’esposizione. La ricerca, eseguita presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli e promossa dal direttore della IIa Clinica Ortopedia e Traumatologica Prof. Stefano Zaffagnini, era intitolata “Il Trapianto di Menisco Isolato Riduce in Maniera Efficace La lassità del Ginocchio in Caso di Difetto Meniscale Parziale: Studio In-Vivo con Navigazione in 18 Pazienti” e riportava il risultato di una collaborazione interdisciplinare tra chirurghi, ricercatori ed ignenieri.

Questa ricerca scientifica sarà inoltre pubblicata sulla rivista scientifica Internazionale Journal of ISAKOS.

Durante il Congresso Internazionale ISAKOS, il Dr. Grassi ha presentato inoltre 2 ulteriori casistiche riguardanti i risultati dei Trapianti Meniscali e sulle Ricostruzioni Multiple del Legamento Crociato Anteriore.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




Dr. Grassi in breve…


Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Professore a Contratto all’Università di Bologna.
Visita a Bologna, Milano, Rimini, Udine.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Bologna N° 16456
Codice Fiscale: GRSLRT85C20A944S



Dr. Alberto Grassi (Iscrizione Albo Bologna n° 0000016456)