Conseguimento del “Renato Viola Award” per la migliore presentazione di artroscopia al Congresso Nazionale
Grazie ad una ricerca effettuata con l‘Università degli studi di Bologna presso l‘Istituto Ortopedico Rizzoli, il Dr. Alberto Grassi si è aggiudicato il premio “Renato Viola Award” per la migliore presentazione sul tema di Artroscopia, durante il Congresso Nazionale della Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche (SIAGASCOT), tenutosi a Roma dal 10 al 12 Marzo 2022.
Il premio è stato consegnato dopo la valutazione da parte di una commissione dedicata, che ha premiato l’innovatività della ricerca e la qualità dell’esposizione. La presentazione del Dr. Grassi verteva sui “Risultati a Lungo Termine dei Trapianti Meniscali eseguiti con Tecnica Artroscopica“, e riportava l’esperienza decennale del Rizzoli e dell’Università di Bologna con le casistiche dei Prof. Zaffagnini e Marcacci.
E’ possibile trovare le informazioni e leggere l’articolo completo sui risultati dei trapianti meniscali sul sito della rivista internazionale American Journal of Sports Medicine.
Durante il Congresso Nazionale SIAGASCOT, il Dr. Grassi ha presentato inoltre 3 ulteriori casistiche ed è stato relatore all’interno di un simposio internazionale sulla ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore in età pediatrica.