Conseguimento del “Renato Viola Award” per la migliore presentazione di artroscopia al Congresso Nazionale

1
5
4
2

Grazie ad una ricerca effettuata con l‘Università degli studi di Bologna presso l‘Istituto Ortopedico Rizzoli, il Dr. Alberto Grassi si è aggiudicato il premio “Renato Viola Award” per la migliore presentazione sul tema di Artroscopia, durante il Congresso Nazionale della Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche (SIAGASCOT), tenutosi a Roma dal 10 al 12 Marzo 2022.

Il premio è stato consegnato dopo la valutazione da parte di una commissione dedicata, che ha premiato l’innovatività della ricerca e la qualità dell’esposizione. La presentazione del Dr. Grassi verteva sui “Risultati a Lungo Termine dei Trapianti Meniscali eseguiti con Tecnica Artroscopica“, e riportava l’esperienza decennale del Rizzoli e dell’Università di Bologna con le casistiche dei Prof. Zaffagnini e Marcacci.

E’ possibile trovare le informazioni e leggere l’articolo completo sui risultati dei trapianti meniscali sul sito della rivista internazionale American Journal of Sports Medicine.

Durante il Congresso Nazionale SIAGASCOT, il Dr. Grassi ha presentato inoltre 3 ulteriori casistiche ed è stato relatore all’interno di un simposio internazionale sulla ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore in età pediatrica.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




Dr. Grassi in breve…


Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Professore a Contratto all’Università di Bologna.
Visita a Bologna, Milano, Rimini, Udine.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Bologna N° 16456
Codice Fiscale: GRSLRT85C20A944S



Dr. Alberto Grassi (Iscrizione Albo Bologna n° 0000016456)